Dal 1945 la Famiglia Lorenzon coltiva, con passione e dedizione i propri vigneti, ai piedi delle colline di Solighetto, frazione del Comune di Pieve di Soligo.

Angelo Lorenzon, per tutti "Nono Angeo", giunge a Solighetto nel dicembre del 1945 con la moglie Ida e i suoi sette figli.

Ai tempi era appena terminata la seconda guerra mondiale, c'erano pochi proprietari terrieri e la maggior parte delle famiglie era in regime di mezzadria.

Anche la Famiglia Lorenzon si trovava nella medesima situazione, ma con grande sacrificio e attaccamento, nel 1957 Angelo, acquista poco più di due ettari di terreno e diventa proprietario dell’immobile, tuttora sede dell'azienda.

Dei sette figli, colui che dimostra più interesse al mondo vitivinicolo é Enrico, che alla fine degli anni sessanta, introduce in azienda un nuovo metodo di allevamento della vite. Enrico abbandona, infatti, il metodo Bellussi e sposa il Sylvoz, ancor oggi in uso, dove si ricerca maggiormente la qualità,  che la resa in termini di quantità delle piante.

Enrico, negli anni  fa crescere l'azienda, ma si "limita" ad una cura meticolosa del vigneto,  per poi cedere le proprie uve alla cantina sociale, non vinificando così,  direttamente.

Dallo spirito di sacrificio e dalla costanza dell’impegno, che Enrico trasmette ai propri figli Francesco e Matteo, nel 2012 nasce ViaRiveundici.

L’azienda, oltre alla coltivazione della vite, inizia a vinificare le proprie uve, affidandosi alle mani esperte di Michele, il proprio enologo.

Francesco e Matteo negli ultimi dieci anni grazie ai preziosi insegnamenti del padre uniti alla voglia di produrre dei vini sempre migliori contribuiscono a far crescere l’azienda e portarla alle dimensioni attuali

Il nome prende origine dall'indirizzo dell'omonima ditta, risalente al 1957, quando l’impresa passò nelle mani di Angelo Lorenzon.

Crea il tuo sito web con Webador